mercoledì 10 ottobre 2007

Il Treno del FAI

Il treno, non solo mezzo di trasporto per finalità economiche e professionali, ma vero e proprio motore al servizio della divulgazione della cultura e della conoscenza di angoli caratterizzanti il nostro paese. Sea Train ha abbreviato i tempi di percorrenza rispetto al tragitto su strada per offrire ai turisti, mediante un treno speciale, uno spostamento confortevole e non stressante.
Il treno del Fai, nuovo prodotto turistico nato dalla collaborazione della Provincia di Roma, Fai, Sea Train e Green Line (azienda aderente a Confindustria Assotravel), si contraddistingue per essere un pacchetto della durata di un solo giorno ma carico di una forte valenza culturale. Meta prescelta è la città di Tivoli che con la Villa Gregoriana, aperta al pubblico grazie ad un’azione di restauro e di valorizzazione ad opera del Fai, e la Villa D’Este, dichiarata patrimonio dell’Unesco, si configura come una meta fortemente caratteristica. Compreso nel pacchetto è il trasporto in treno privato, l’ingresso a Villa Gregoriana e a Villa D’Este, oltre che la visita guidata ai due beni. Il treno, già funzionante da Civitavecchia verso la stazione di Roma San Pietro, proseguirà poi con due tappe intermedie alle stazioni Ostiense e Tiburtina, verso Tivoli per poi far ritorno a Roma alle ore 16.30.
Sofia Bosco, direttore del Fai di Roma, ha auspicato che il “Treno del Fai”, per ora operativo per due sole domeniche di ottobre, possa riprendere nella stagione primaverile, non solo a favore dei turisti, ma, in chiave diversa, anche per le famiglie. Un prodotto quindi rivolto non solo al mercato turistico estero, ma che potrebbe essere allargato anche a quello nazionale.
Maggiori informazioni su: http://www.fondoambiente.it/

Nessun commento: